La Corniche Hotel
 La Corniche Hotel
 La Corniche Hotel
 La Corniche Hotel
Librare
17
Ottobre 2017
Accueil La Corniche Hotel

L'hotel

Nel 1930, nel cuore di San Martino di Lota, paese con i tetti in ardesia, situato all'ingresso di Cap Corse, Anne-Françoise e Robert Anziani gestiscono una piccola locanda, che è anche caffè, drogheria e panificio.

Punto di incontro tra gli abitanti del paese e quelli di Bastia giunti a rifocillarsi sotto il fresco degli alberi, La Corniche domina la valle e il mare guardando a est le isole dell'archipelago toscano.

Quattro anni dopo, la famiglia Anziani decide di creare dodici camere. I primi vacanzieri arrivano e molto presto si inizia a parlare di La Corniche come di un luogo a parte dove si fondono felicità familiare, amicizie sincere e cucina autentica.

Nel corso degli anni, i figli e i nipoti trasformano la piccola locanda in un hotel di charme e rendono il ristorante, una delle migliori tavole della regione. Venti camere, piscina, sala, salone per i seminari, cantina, l'edificio si sviluppa e vede ampliare la sua clientela pur mantenendo la sua tranquillità e la sua autenticità

Sulla grande terrazza ombreggiata godendosi un panorama eccezionale, si degusta una cucina curata che rende giustizia ai meravigliosi prodotti del territorio dell'isola.

La Corniche coniuga così tranquillamente il suo fascino, la sua cordialità, la sua identità, quella della Corsica sotto la forza tranquilla delle querce e dei platani centenari.Altre foto

Le camere

L'hotel La Corniche vi propone 3 tipologie di camere: Standard, Superior e Comfort; esse sono graziosamente arredate e, la maggior parte, gode di uno splendido panorama sul mare tirrenico.

Tutte hanno una televisione a schermo piatto, telefono e bagno privato con wc, doccia o vasca. Accesso wi-fi.

Il ristorante

Il ristorante costituisce il vero « cuore » della nostra casa. Potrete scoprire una cucina autentica fatta con i migliori prodotti del territorio insulare e gusterete il vostro pasto nella sala da pranzo in un'atmosfera accogliente e discreta o comodamente seduti sulla nostra terrazza che vi lascerà godere il suo panorama mozzafiato.

Il nostro menu vi proporrà qualche ricetta tradizionale di famiglia, come i « Ravioli » al brocciu e alla « Persa », la zuppa corsa di Mme Anziani madre o ancora il tradizionale Fiadone, piatti che contraddistinguono la struttura da oltre 80 anni.

Vi troverete anche i sapori tipici della nostra regione, provenienti dalla competenza dei piccoli produttori appassionati e generosi, per citarne alcuni: il vitello « Tigre » dell'allevamento biologico del signor Jacques Abbatucci, la salumeria « maison » d'E Scopelle di Christian Benigni e i pesci pescati al largo del Cap Corse dai pescatori locali quali il 'Denti' e il 'Loup sauvage'.

Tutti i piatti sono valorizzati dal nostro chef Wilfrid Travet, che li lavora nel massimo rispetto dei prodotti per farne un regalo per voi.

Giorni di apertura :
 -Dal martedì sera alla domenica sera inclusi, tra il 1 maggio e il 30 settembre.
 -Dal martedì sera alla domenica a pranzo inclusi, tra il 1 ottobre e il 30 aprile.
 -Aperto il lunedì sera a luglio/agosto (chiedere informazioni presso la reception)
Le restaurant La Corniche Hotel